Parlare in pubblico: come fare presentazioni di successo

Impara a preparare e fare presentazioni convincenti, tutto quello che serve sapere dalle slide a gestire il pubblico

   Guarda il video

ULTIMA REVISIONE: GENNAIO 2022

UNISCITI A OLTRE 4200 STUDENTI DEI MIEI CORSI ONLINE!


Presentare efficacemente è una capacità che può creare o distruggere le carriere ed è fondamentale per comunicare idee e messaggi

(anche se non compri questo corso ricordalo).

Parlare in pubblico: come fare presentazioni di successo ti aiuta a comunicare meglio ponendo l'accento su cosa davvero rende una persona efficace e come evitare gli errori comuni. Non esiste un modello prefissato a cui conformarsi, possiamo però imparare dai grandi cosa funziona.

Segui questi principi e parlare in pubblico diventerà una delle tue capacità più redditizie!

Oltre 30 lezioni ed extra per migliorare nel public speaking in maniera coinvolgente e con consigli pratici ed applicabili subito. Il corso include tutto quello che devi sapere compresi punti chiave come:

  • La preparazione: usa il metodo del quadrato ruotato per non dimenticare nulla ed essere pronto sotto tutti gli aspetti.
  • Delivery: migliora la tua comunicazione ed evita le trappole più comuni che possono farti perdere in efficacia o credibilità.
  • Supporti visivi: la maggior parte dei presentatori si danneggia usando slide o altri supporti mal realizzati. Impara i principi di design fondamentali e come usarli a tuo vantaggio.
  • Coinvolgimento: creare un'interazione con il pubblico, anche su più livelli, è una capacità fondamentale per motivarli ad un'azione.
  • Feedback: quanto è importante e come gestirlo per migliorare continuamente.

Dopo questo corso saprai tutto quello che ti serve per essere un oratore efficace e fare presentazioni di successo.

Cosa dicono di questo corso?

"Tanto materiale e tante cose, per fortuna tutte spiegate bene anche per chi come me deve fare tante presentazioni senza esperienza di comunicazione. Grazie per aver risposto alle mie domande ed aiutato con la presentazione"

"Non ho seguito tutti i capitoli, solo quelli che mi servivano ed il corso è fatto bene anche se seguito solo in parte"

"mi servirà senz'altro il corso che ho appena terminato; le riprese rendono un po' statico l'oratore, a cui consiglierei di muoversi un po'"

"Corso fantastico. Utilissimi tutti gli approfondimenti sulla preparazione"

Cosa ti serve?

  • Una mentalità aperta e la volontà di mettere in pratica i consigli

Otterrai

  • Accesso completo per tutta la vita
  • Oltre 40 capitoli e più di 11 ore di video
  • Traccia audio per ogni sezione (per ascoltarla comodamente anche in viaggio)
  • Disponibilità su tutti i dispositivi
  • Tutti gli aggiornamenti futuri inclusi
  • Garanzia soddisfatti o pienamente rimborsato per 30 giorni - la mia promessa personale per il tuo successo

Se vuoi persuadere la tua audience quando presenti e rendere la comunicazione una tua capacità di spicco questo è il tuo corso!


Il tuo coach


Paolo Pelloni
Paolo Pelloni

Il mio mestiere è aiutare gli altri a comunicare efficacemente. In pubblico, in video e con i social media. Lo faccio con sessioni individual (coaching) o tramite seminari e corsi.

Aiuto alcune società nella strategia di comunicazione, identificando aree di miglioramento e sviluppando nuovi progetti, comunità e programmi di supporto alle vendite.

Vuoi un aiuto per la tua comunicazione che puoi facilmente mettere in pratica?

Ora puoi seguire uno dei miei corsi e applicarlo immediatamente alla tua comunicazione, si tratti di una presentazione, un discorso, social network o un'altra occasione. Unisciti a migliaia di altri studenti che hanno esaltato i loro messaggi e migliorato la carriera persuadendo le loro audience.

Il mio CV

La mia carriera è stata improntata, sin dall'inizio, al conseguimento di risultati in area vendite e successivamente nel marketing in importanti aziende del settore ICT (fra cui IBM, Anixter, Galactica). Dal 1995 ho iniziato l'attività di formazione e dal 2012 l'eLearning.

Il mio stile di formazione è basato sul coinvolgimento, sull'esperienza diretta e la motivazione. Amo la citazione "Insegnare non è riempire un secchio, ma accendere un fuoco".

Amo mia moglie, mia figlia, aiutare gli altri ed il buon cibo.


I contenuti per te



Domande più comuni


Quando il corso inizia e quando finisce?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire quante volte vuoi quando vuoi. Decidi tu quando inizia e quando finisce.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Per tutta la vita! Dopo aver acquistato il corso avrai accesso illimitato per tutto il tempo che vorrai e da qualunque dispositivo.
Cosa succede se non sono soddisfatto?
Non vorrei mai che ciò accadesse! Nel caso il corso non soddisfi le tue aspettative nei primi 30 giorni contattaci e sarai rimborsato.

Comincia ora!