7 cose che devi fare subito sui Social Media (e 5 errori comuni da evitare)

Capisci funzionamento, caratteristiche, benefici ed opportunità per costruire un piano di azione semplice, possibile, misurabile senza sprecare soldi e tempo.

   Guarda il video

ULTIMA REVISIONE: GENNAIO 2022

UNISCITI A OLTRE 4200 STUDENTI DEI MIEI CORSI ONLINE!


7 cose che devi fare subito sui Social Media (e 5 errori comuni da evitare)

Oggi ignorare i social network significa se va bene perdere delle opportunità e produttività, se va male pagare care conseguenze in termini di vendite, comunicazione, immagine e rapporto con il mercato. Domani sarà impensabile farlo così come ieri era non rispondere al telefono. Nella realtà, c'è chi è entrato in questo mondo bene: sono però in pochi, altri si sono buttati con entusiasmo, e magari anche budget considerevoli, salvo ottenere delusioni o addirittura risultati negativi. Questo corso ha come obiettivo di farti capire il funzionamento, le caratteristiche i benefici e le opportunità per poter costruire un piano di azione semplice, possibile, misurabile senza sprecare tempo e denaro.

Lo voglia o no sei già in questo nuovo mondo: quindi meglio farne parte proficuamente che subirlo passivamente. 7 cose che devi fare subito sui Social Media (e 5 errori comuni da evitare) è la tua guida teorica e pratica.

All'interno troverai:

  1. Un'introduzione ai social media
  2. Gli aspetti fondamentali
  3. Come prenderli in carico nella maniera corretta
  4. Quali social media considerare e quali ignorare
  5. Cosa fare subito e cosa puoi fare domani
  6. Come comunicare
  7. Come misurare i risultati ottenuti
  8. Quali errori tipici evitare
  9. Come risparmiare tempo e denaro
  10. Un piano d'azione nel tempo

Chi ha già seguito questo corso ha poi impostato una strategia di successo correlata ai propri obiettivi.


Non sei sicuro di sfruttare i social media come dovresti ed ottenere i benefici che dovresti? La tua concorrenza si sta avvantaggiando perché sono più attivi o più bravi? Non sai se Facebook o LinkedIn o Pinterest fa per te? Non sai se Instagram è un'opportunità o un integratore alimentare?

Non temere, in questo corso ti guido passo passo a capire cosa ti serve e cosa no. Imparerai cosa davvero conta senza perderti in tecnicismi che non contano assolutamente. E avrai la risposta alla domanda fondamentale: "Chi dovrebbe occuparsi di social media, o a chi demandarlo?"

Dal 1999 mi occupo attivamente di internet, ero Direttore Commerciale di Galactica, primo ISP in Italia. Da allora non ho mai smesso di seguire ed usare gli strumenti on-line, per me e per i miei clienti. Oggi condivido con te tutta questa esperienza, filtrando ciò che ti può essere utile dal superfluo (tantissimo, che ti farebbe perdere un sacco di tempo senza risultati).

Il corso è gratuito al momento, quindi iscriviti subito e ci vediamo dentro!

Paolo

Cosa ti serve?

  • Una connessione ad internet
  • Mentalità aperta, ed un sorriso, i tuoi obiettivi aziendali.

Cosa ottieni comprando questo corso?

  • Diversi capitoli ed oltre 1 ora di video.
  • Capire i social media, quali usare e perché
  • Come fare un piano d'azione
  • Evita di spendere soldi in opzioni a pagamento che non ti servono.

Questo corso è per te...

  • Se vuoi capire meglio i social media
  • Se vuoi sfruttare le opportunità che essi offrono, ma non lo fai ancora a pieno
  • Vuoi ottenere un vantaggio competitivo

Questo corso non è per te...

  • Se sei già esperto di social
  • Se non hai nessuna voglia di imparare cose nuove.
  • Se cerchi un corso specifico per la presenza aziendale su LinkedIn (allora LinkedIn: i 7 passi che che devi fare subito per la tua azienda è quello che ti serve)
  • Se cerchi informazioni tecniche sui social (SMO, hashtags, reti di condivisione, liste, integrazione SEO, ....)


Il tuo coach


Paolo Pelloni
Paolo Pelloni

Il mio mestiere è aiutare gli altri a comunicare efficacemente. In pubblico, in video e con i social media. Lo faccio con sessioni individual (coaching) o tramite seminari e corsi.

Aiuto alcune società nella strategia di comunicazione, identificando aree di miglioramento e sviluppando nuovi progetti, comunità e programmi di supporto alle vendite.

Vuoi un aiuto per la tua comunicazione che puoi facilmente mettere in pratica?

Ora puoi seguire uno dei miei corsi e applicarlo immediatamente alla tua comunicazione, si tratti di una presentazione, un discorso, social network o un'altra occasione. Unisciti a migliaia di altri studenti che hanno esaltato i loro messaggi e migliorato la carriera persuadendo le loro audience.

Il mio CV

La mia carriera è stata improntata, sin dall'inizio, al conseguimento di risultati in area vendite e successivamente nel marketing in importanti aziende del settore ICT (fra cui IBM, Anixter, Galactica). Dal 1995 ho iniziato l'attività di formazione e dal 2012 l'eLearning.

Il mio stile di formazione è basato sul coinvolgimento, sull'esperienza diretta e la motivazione. Amo la citazione "Insegnare non è riempire un secchio, ma accendere un fuoco".


I contenuti per te


  Inizia da qui!
Available in days
days after you enroll
  I 5 errori da evitare
Available in days
days after you enroll

Domande più comuni


Quando il corso inizia e quando finisce?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire quante volte vuoi quando vuoi. Decidi tu quando inizia e quando finisce.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Per tutta la vita! Dopo aver acquistato il corso avrai accesso illimitato per tutto il tempo che vorrai e da qualunque dispositivo.
Cosa succede se non sono soddisfatto?
Non vorrei mai che ciò accadesse! Nel caso il corso non soddisfi le tue aspettative nei primi 30 giorni contattaci e sarai rimborsato.

Comincia ora!